Come ho organizzato la camera di mio figlio

Come ogni mamma anche io con il nuovo trasloco ho dovuto organizzare la camera di mio figlio. Così mi sono concentrata a pensare non tanto alla camera che vorrei io per lui, ma che lui vorrebbe.
Come organizzare al meglio i suoi spazzi senza rinunciare alla comodità.
Prima di tutto ho scelto il colore delle pareti, penso che una camerata debba essere colorata proprio perché è di un bambino.
Abbiamo scelto il colore verde poiché richiama la natura, in una tonalità molto chiara per non essere eccessiva ed  incappare in un effetto energizzante.
L'abbinamento è molto bello poiché siamo andati a valorizzare un pavimento in legno scuro.
L'arredamento rimane sui toni chiari del legno con qualche particolare che richiama i muri.
Subito dopo siamo passati all'acquisto della camera in quanto mobili.
Gironzolando sui vai siti abbiamo constatato che la camerata come la volevamo noi superata il budget stabilito.
Così ci siamo messi a cercare su siti alternativi come SUBITO.IT, SHPOCK ecc.
Trovate due o tre varianti abbiamo fatto scegliere a Roby quale fosse di suo gradimento.
Trovata la cameretta non restava che andarla a vedere e contrattare sul prezzo.
Non posso lamentarmi del mio acquisto. Le persone erano squisite e la camera tenuta molto bene.
Il montaggio devo ammettere non è stato facile poiché la camera di Roby possiede pavimento e muri storti. 
Mettere tutto in bolla non è stato possibile, ma il più è stato fatto.
Passiamo quindi al mobilio successivo, in quanto libreria e contenitori per giochi.
Poichè mio figlio possiede molti libri ci serviva una libreria capiente, non molto profonda e con un'altezza adeguata alla statura del pupo.
La scelta è ricaduta in una libreria che già possedevo, ma che inizialmente utilizzavo per i miei libri di scuola.
Stiamo parlando della famosissima Billy. 
L'altezza è perfetta per lui, e la quantità di libri che vi si può riporre e molto soddisfacente.
Sempre Ikea sono il tavolino con le sedie su cui può colorare o semplicemente disegnare.


Il tappetone bellissimo e molto comodo per le sue dimensioni non eccessive; e il famoso Kallax con i suoi contenitori per rinchiudere la miriade di giochi.
Direi che la camera è terminata con 3 mensole sempre Ikea su cui abbiamo riposto tutti i pupazzi di Roby, e una panca in legno grezzo acquistata tempo indietro a Leroy Merlin.
Come si può notare è una camera non particolarmente piena, ma con tutto il necessario per rimanere ordinata e al tempo stesso organizzata per i giochi.
I colori dei mobili rimangono tutti chiari ma non bianchi. ho voluto  restare sui toni del legno così da renderla armoniosa e rilassante.
Le pareti sono decorate da puzzle incorniciati, realizzati da me quando ero incinta, così da restare come ricordo anche quando il tempo passa.
Spero di aver dato qualche idea a qualche neo mamma o se semplicemente volete rinnovare la camera di vostro figlio.


Commenti

Post più popolari