20 prodotti entro un mese! si può fare?

Buon giorno bellezze!
oggi voglio parlarvi di un'impresa a dir poco epica per chi, come me, possiede una marea di prodotti.
Ogni volta che andiamo a fare shopping la tentazione è forte e magari ci sono prodotti nuovi appena usciti che ci stuzzicano la voglia.
Ma il mobiletto del bagno o della nostra postazione makeup è uno solo e come non può estendersi a fisarmonica il nostro portafoglio nemmeno il mobile ha questo potere.
Mi sono soffermata sull'infinità di prodotti che avevo e ho ripensato all'idea di impormi un tempo preciso per poter terminare le cose.
Buttare tutto ovviamente è un'idea assurda, poiché sarebbe uno spreco di soldi!
Così mi sono imposta un tempo: 30 giorni.
Mi sono imposta un limite: non posso spendere soldi finché non ho finito i prodotti.
Mi sono imposta un traguardo: 20 prodotti terminati.
Il tutto si racchiude in 20 prodotti da terminare in 30 giorni di tempo, con l'obbligo di non spendere soldi in prodotti cosmetici finché non ho terminato i 20 prodotti.
Al momento posso dirvi di essere  soddisfatta del mio lavoro, ho terminato due prodotti che vorrei recensire così da darvi il mio parere su di loro.
So che può essere impegnativo come progetto, ma con un po' di impegno e costanza è fattibile!
Mi sono concentrata principalmente sui prodotti a metà confezione, come ad esempio il bagnoschiuma al cocco e sul doposole. 
Prodotti acquistati e magari accantonati un attimo poiché vi erano altri prodotti in prova. 
Questo può essere un ottimo metodo per smettere questa mia abitudine assolutamente sbagliata e controproducente di iniziare un prodotto e non portarlo a termine. 
In questo modo rischiamo di avere un'impressione sbagliata e di conseguenza creare una recensione errata.
La voglia di provare nuovi prodotti lo so è forte e non so voi ma per me è come quando a scuola iniziavo un quaderno nuovo. L'ebrezza di iniziare qualcosa di nuovo era troppo invitane. 
Ma ci sono prodotti che non vanno aperti e lasciati in disparte, poiché possono seccare come un mascara.
Quindi direi che il passo successivo "all'imposizione" del nostro obiettivo, il lavoro è quello di analizzare i prodotti che vogliamo terminare, raccogliere 20 prodotti, iniziare ad utilizzare solo quelli fino alla loro fine.
La parte più difficile è sicuramente andare contro alla nostra abitudine all'acquisto.
E' solo questione di abitudine!
Per un mese di astinenza da shopping non è mai morta nessuna! 
Adesso a me non rimane che postarvi le recensioni dei miei prodotti ogni volta che li termino.
Vi lascio con un incoraggiamento, si può fare e fa' solo bene sia a noi che al nostro portafoglio!!


Commenti

Post più popolari