Chi sono io?

Dopo diversi post sui miei trucchi / cosmetici ecc...ho pensato che non avevo ancora fatto un post dove raccontavo in "poche" righe chi sono io...
Incominciamo: sono nata il 5/7/1988 a Chieri in provincia di Torino ( non dirò l'età...calcolatela), sono figlia di commercianti; sono cresciuta tra gli scaffali del negozio di alimentari dei miei genitori e di mia zia..
Quando andavo al Liceo i miei genitori hanno dovuto chiudere il negozio, dedicandosi così al "secondo" lavoro, fiere e mercati...
A 18 anni ho conosciuto Luca, su un videogioco online, dopo 8/9 mesi che ci frequentavamo solo 2-3 giorni al mese, mi sono decisa, mollato tutto e sono venuta a Bologna per stare con lui...
Dopo circa un'annetto abbiamo preso il nostro primo appartamento....un disastro...però carino nel suo piccolo...
Siamo riusciti a renderlo bellissimo!!! ( visto ai nostri occhi)...
Circa 22 mesi fa' alla proposta: " e se facessimo un bimbo?"...non mi sono tirata indietro...e il 7/03/2012 è nato Roberto... e con lui fu amore a prima vista...
Non so dire come si fa' a fare la mamma a 23 anni...ci si butta, nessuno e perfetto, neanche le mamme...sicuro si impara...
Roberto riesce giorno dopo giorno a insegnarmi cosa vuol dire essere mamma, cosa significa avere qualcuno da amare incondizionatamente...senza aspettarsi di ricevere nulla, anche se poi, penso che lui riesca a regalarmi molto più di quanto io gli riesco a dare.....
A volte vorrei poter fare le cose da "ragazza" diciamo le cose che si fanno alla mia età...e sicuramente un figlio non rientra in quelle cose....ho provato...ma non mi riesce...mi manca sempre qualcosa....è vero ho 24 anni e tra poco ne farò 25, ma quando penso a quelle cose, mi rendo conto che non sono solo una ragazza, ma anche una mamma...e questo mi rende davvero completa...davvero felice...
Un  giorno, quando avevo ancora il pancione, sarà stato al 7/8 mese, non ricordo bene, andammo a fare un giro per via Indipendenza a Bologna; mi capitò di incontrare diverse ragazze che passeggiavano per le vie del centro all'insegna dello shopping..
Mi colpì però un gruppetto, mi si avvicinarono, con la scusante di vedere una vetrina, e guardando il mio pancione, fecero dei risolini e sorrisini tra loro, come per schernire la mia situazione....chissà cosa pensavano...
Devo dire però che questo gesto da parte loro, mi fece capire la differenza tra loro e me...non ero più una ragazzina che rideva alle spalle di un'altra, magari pensando male di lei...
E pensai che ,infondo, la scelta di diventare mamma così presto, era tra tutte le mie " cavolate" la migliore che potessi aver preso, e sicuramente quella di cui non mi sarei mai pentita....
  

Commenti

Post più popolari