Nouba review

Ciao a tutti, questa mattina volevo fare una bella recensione sulla trousse Nouba n. 82 che dei nostri amici mi hanno regalato per natale. La confezione è partolarmente carina e comoda, una valigetta di plastica rigida nera con i manici.


          Il contenuto si suddivide in:
 98 ombretti                   2 foundation
                           2 eye liner                 2 mascara
                           2 eye pencil              2 lip pencil
                           3 nail polish             2 brush
                           1 tempera matite      4 powder
                           1 spugnetta              9 eye applicator
                           1 lip applicator         2 eyebrow brush
                           8 fard                         1 loose powder
                           8 lip gloss                 6 lip cream
                          4 lipstick

 
Partiamo dagli Ombretti:
particolarmente pigmentati quelli scuri e leggermente meno quelli chiari, rendono molto bene se prima mettiamo un primer occhi come base. Come vedete dalle foto sono praticamente tutti shimmer.
Direi che la durata è abbastanza buona.


Di seguito vi metto alcuni swatches:


Passiamo ora ai Blus:
colori accesi e molto pigmentati, basta una lieve passata per un buon risultato. Facili da sfumare, si possono usare anche come ombretti.
Le cialde sono abbastanza grandi, non danno particolari problemi per poter prendere il prodotto con il pennello.


La Cipria:
leggerissima e facile da stendere, abbastanza matticizzante, il risultato e molto buono uniforma l'incarnato senza fare il "mascherone".

Per l'apertura della trousse nn ci sono particolari problemi, è molto intuitiva...ogni giorno scopro un cassetto nuovo hahaha...
L'unico difetto è nella parte centrale, il castelletto se non viene posizionato nella sequenza giusta non si chiude la trousse.
Molto utili le istruzioni.



I Rossetti:
anche loro molto pigmentati e cremosi, hanno una buonissima scrivenza. il rosso ha una bel sottotono freddo, mentre il colore barbie e bello ma non adatto alla mia carnagione.

I Gloss sono molto cremosi
e facili da stendere.

                




Passiamo ai difetti che ho trovato.
Gli Eyeliner non mi hanno fatto impazzire, il pennino e troppo sottile e flessibile, l'applicazione non mi riesce bene...magari saro io pero questo problema con altri prodotti con pennino differente non c'è.


I Mascara invece sono ottimi da mettere in borsa per il formato ridotto, ma scomodi perche l'asta è troppo corta e lo scovolino e troppo vicino all'impugnatura.

Bisogna pero tenere conto che il formato ridotto di questi prodotti e obbligato dalla confezine.
Lasciando perdere il formato il prodotto e molto pigmentato e direi buono.



Passiamo alla valutazione, siccome è la mia prima review completa la mia scala di valutazione terrà conto di:
prezzo, qualità, utilità.
E la scala potrà variare da: scarso, sufficiente, buono, molto buono, ottimo.

Partendo dal prezzo, che ovviamente non so di preciso poichè è un regalo, curiosando su internete l'ho trovata a € 85.00 sul sito http://www.allavioletta.com/prodotto-per-categoria2/makeup/trousse/trousse-n82_2220002082.html#.
La qualità: direi molto buona per il prezzo che ha...non è una marca molto conosciuta, ma direi alla pari della kiko e altre marche low cost più famose.
L'utilità: se uno non ha molto spazio in casa con una valigetta del genere riesci a fare tutto tranquillamente.

Valutazione totale: Molto Buona
Aspetto vostri giudizi in merito, fatemi sapere se vi è piaciuta la review!

Commenti

  1. Ciao Elena, sono Arianna, ho iniziato oggi a leggere il tuo blog e mi sembra molto utile e interessante, ho già visto questa marca su internet ma non l'ho mai usata..però a vedere le foto, i colori mi sembrano belli.... la proverò!
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna, ti consiglio davvero questa marca non hanno costi eccessivi e danno buoni risultati!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari