Tutto per la piscina del il nostro bimbo

Oramai è diventato grande e come tutti vuole iniziare a fare sport. Il mio ha deciso nuoto.

Ecco la mia lista: tutto per la piscina del mio bimbo.

Partiamo subito da una cosa basilare ed economica, LA CUFFIA.
Sinceramente preferisco la cuffia classica di stoffa, ma devo ammettere che quella in silicone rimane molto più ferma e soprattutto la peste non la perde dentro la piscina.
Le varianti sul mercato sono molte, dalle più divertenti alle monocolore.
Solamente quando andrete da Decathlon avrete l'imbarazzo della scelta come è capitato a me.

Decathlon € 2,99

Amazon € 8,99
Dopo che abbiamo pensato alla cuffia, passiamo all'accappatoio.
Personalmente ho deciso di optare per uno in microfibra, compatto e molto colorato, devo dire che è stato un regalo super apprezzato da Roby.
La scelta è ricaduta sul colore verde acido, ma come per le cuffie anche il mondo degli accappatoi è a dir poco immenso.

Decathlon € 14,99
Devo dire che questo accappatoio mi piace sempre di più. 
Il prezzo è contenuto e questo è molto apprezzato.
Molto morbido e confortevole, mentre il colore è brillante e allegro.
Chicca suprema, il sacchetto retato dove riporlo per avere più ordine all'interno della borsa.
Altro punto molto importante sono le ciabatte.
La prima volta che ho mandato roberto in piscina, aveva le ciabatte chiuse con i buchini sopra.
Sfortunatamente non andavano bene quando c'è stato il momento della doccia. 
Le ciabatte si riempirono di acqua e la tentazione della "pulce" è stata quella di levarle.
Ovviamente non lo ha fatto dopo un mio urlo "NOOOOOO" come se stesse cadendo il palazzetto intero, tanto che le altre mamme mi hanno guardata tutte in modo un po' preoccupato!
Dopo tale evento la mia opzione è passata a ciabatte aperte, ma che comunque rimanessero attaccate ai piedi della mia "pulce".
Fortunatamente anche quelle le ho trovate ad un prezzo fantastico da Decathlon.

Decathlon € 1,99

Crocs a partire da € 13,99


Per quanto riguarda il costume, ammetto di aver riciclato uno di questa estate, dal momento che andava ancora bene.
Mentre ultima cosa molto importante che ho acquistato è stato il poggia piedi.
Quante di voi fate come facevo io, "NON APPOGGIARE I PIEDI PER TERRA!!"
"METTITI LE CALZE, SENZA APPOGGIARTI!1"
"NON TOCCARE IL PAVIMENTO!"
Bhe direi che noi mamme sappiamo trovare tutte le frasi possibili, soprattutto quando siamo nello spogliatoio di una palestra o di una piscina.
Anche qui devo ammettere che Decathlon mi ha aiutata molto. 
Poca spesa ma tanta resa.


Decathlon € 4,99

Pratico, utile e sicuramente occupa pochissimo spazio all'interno della borsa.
Ovviamente del colore verde, abbinato all'accappatoio.😉
Questi sono gli acquisti per ora dedicati allo sport di mio figlio. E voi? 
Avete mai fatto la vostra lista: tutto per la piscina del bimbo?
Se avete risposto si sarei molto curiosa di sapere quali sono stati i vostri acquisti, soprattutto se avete da aggiungere altre cosine oltre a quelle che ho già acquistato io.

Commenti

Post più popolari