MAKEUP AUTUNNALE

Ebbene sì, siamo arrivati al tanto atteso autunno.
Pioggia, vento, freddo ma non solo! Cioccolata calda, caminetto acceso, coperte calde e soffici..
Ma come ci trucchiamo quando andiamo fuori??
Oggi voglio dirvi come mi trucco io.
Come fondotinta preferisco di gran lunga quelli liquidi, poiché li stendo facilmente sopra una buona base di idratante crema.
Lo applico perlopiù con la spugnetta o con le mani, per avere un effetto il più naturale possibile.
Al momento sto utilizzando Perfect Liquid Foundation di ASTRA nella totalità n. 02  e devo dire che mi trovo particolarmente bene con questo fondo.
L'applicatore è abbastanza comodo, riesco a dosare bene il prodotto senza spreco e di conseguenza senza eccesso.
-Odio il mascherone sul viso-
La boccetta in vetro satinata poi mi piace tantissimo!
Passiamo poi al correttore, senza di lui le mie occhiaie terribili non sparirebbero nel nulla!
Mi sto trovando particolarmente bene con il Correttore Perfezionante L'Erbolario nella tonalità miele.
Brufoletti e rossori spariscono abbastanza bene grazie a questo piccoletto!
Dopo aver sistemato la mia base e soprattutto le mie sopracciglia, iniziamo con un po' di colore.
Per non sembrare un piccolo cadaverino coloro le guance con un blush dai toni del pesca, leggermente brillantinato di Essence: 01 Call me coral.
Il finish mi piace molto, ti rende "sana" anche quando hai un piede nella fossa.
Ma ovviamente il punto forte dei miei makeup autunnali è la palette GLOW di Shaka.
Trovo i colori al suo interno meravigliosi e molto modulabili.
Si può realizzare un trucco da giorno o uno da sera tutto con la stessa palette.
Unico colore che sfortunatamente non utilizzo particolarmente è il color malva, troppo inteso come rosa per i miei gusti.
La palettina ha un packaging rigido comodo per poterlo utilizzare anche in viaggio.
Tocco finale, un bel rossetto scuro: solitamente vario dal borgogna al viola scuro.
Amo l'autunno con i suoi colori e solitamente li riporto anche nei miei makeup.



Commenti

Post più popolari