HOME: Perché valutare l'usato??

Oggi voglio affrontare un tema un po' spigoloso. 
Spigoloso come i mobili di casa nostra.
La prima volta che ho preso in mano le chiavi di casa mia, volevo tutto nuovo, tante idee mi frullavano per la testa.
Direi che molte le ho realizzate, e molte altre no.
Al secondo trasloco, ho cambiato alcune idee, ho ampliato altre e cancellato altre ancora.
Bhe cosa dire, ora direi di essere al 5 trasloco o 4 , non ricordo più, e questa volta il mio approccio con l'arredamento è totalmente cambiato.
Siamo in un momento di crisi e i soldi non ci sono sempre come vorremmo.
Però è anche vero che una bella casa, arredata come piace a noi la vorremmo tutti.
Allora come fare??
Possiamo iniziare a disperarci perché i soldi scarseggiano e l'alternativa al divano sono le bollette.
Oppure possiamo iniziare a valutare l'idea dell'usato!
Girovagando nel grande mondo di internet si possono trovare molti siti di scambio o di acquisto dell'usato.
Tutti possono vendere e tutti possono acquistare.
Ma perché farlo? 
Forse perché il nostro divano tanto amato, lo possiamo trovare a metà prezzo, presso una famiglia che lo rivende per acquisto errato.
Ovviamente tutti gli articoli vanno valutati attentamente.
Fare ottimi affari è garantito come fare delle vere e proprie fregature!
Ma la nostra casa sarà meno bella??
ASSOLUTAMENTE NO!!
La vostra casa sarà esattamente come la vorrete voi!
Doti necessarie? Molta pazienza, poiché non sempre ciò che vogliamo si trova subito. A volte bisogna cercare molto, aspettare del tempo. 
Ma prima o poi si trova sempre ciò che uno cerca!
Posso affermare che tutto ciò che arreda la mia casina, dopo l'ultimo trasloco, è tutto frutto di lunghe ricerche in questi fantastici siti.
Spesa totale?? nettamente inferiore a quella che avrei speso nell'acquistare tutto nuovo.
Ciò che per qualcuno può essere un impiccio, per noi può essere proprio ciò che cercavamo.
La mia cabina armadio è stata creata da noi acquistando i mobili un po' per volta, tutti usati!
Ma più di tutto, sono orgogliosa della mia cucina. 
Con solo 250€ siamo riusciti a portarci a casa una cucina intera completa di elettrodomestici funzionanti!
Non a tutti può piacere,ma questi sono gusti!
Ovviamente siamo andati, visionato e una volta piaciuta, pagata e smontata.
Con una cucina lineare a casa di uno, è venuta fuori una cucina su due pareti a casa nostra.
Il top è da cambiare, ma la spesa è decisamente inferiore all'acquisto di una cucina nuova!
E voi?? avete mai comperato qualcosa di usato? oppure avete mai venduto qualcosa di vostro??
Fatemi sapere le vostre esperienze!! 
Perché alla fine: ciò che non serve a te, può servire a me!




Commenti

Post più popolari